Il noto artista urban Silent Bob è tornato con il lancio del suo nuovo album d’inediti intitolato “Habitat cielo”. Il disco, composto da 12 tracce inedite, è stato prodotto insieme al geniale producer Sick Budd ed è disponibile in formato CD ed LP. Il nuovo album, disponibile in pre-save, è stato anticipato dai singoli di successo “Piano B” e “Piove ancora”, che hanno raggiunto oltre 160 milioni di ascolti su tutte le migliori piattaforme di streaming.
“Habitat cielo” è stato concepito liberamente senza limiti di genere o influenze esterne. Silent Bob e Sick Budd hanno lavorato insieme, mescolando sonorità blues, lo-fi, indie e hip hop per creare un’identità musicale unica. Inoltre, il titolo del disco è stato ispirato dal cielo stesso, in quanto Silent Bob ha rivelato di essere metereopatico e che il cielo ha influenzato il suo stato d’animo e ha ispirato tutte le canzoni del disco.
Durante un intervista a Domanipress l’artista ha affermato: “La composizione di “Apriti cielo” è stata spotanea. Ci siamo ritrovati in studio con Sick Budd ed abbiamo iniziato a produrre musica lasciandoci trasportare dalle emozioni. Non mi piace incasellarmi in un genere e con questo album ho esplorato stili ed esperienze artistiche differenti”.
Il nuovo album ha ricevuto recensioni positive grazie alla scrittura autentica, riflessiva e profonda di Silent Bob, che riesce a scavare nell’essenza dell’anima umana e a trasmettere un messaggio di coraggio e forza. Silent Bob e Sick Budd hanno annunciato un instore tour per incontrare il pubblico nelle principali città italiane in occasione del lancio dell’album. Inoltre, hanno programmato due concerti speciali a maggio a Roma e Milano come parte del loro Habitat cielo tour.
Silent Bob e Sick Budd sono considerati una delle coppie più autentiche ed originali della scena musicale urban contemporanea italiana. Grazie al loro sound magnetico, sono riusciti a catturare l’attenzione del pubblico, consolidando il loro legame indissolubile e continuando a creare musica di alta qualità.
Mirtha Sensini