Svelati i segreti di bellezza: studio rivela quanto tempo dedicare alla skincare e alla cura personale per sentirsi attraenti

Un nuovo studio su 93mila partecipanti provenienti da diverse culture ha dimostrato che dedicare del tempo per la cura personale è una parte importante della vita quotidiana. La skincare, la cura dei capelli, l’attività fisica e l’igiene personale sono solo alcune delle attività che facciamo per migliorare il nostro aspetto fisico. Secondo lo studio, ogni giorno dedicamo almeno 10 minuti a queste attività, quantificabili in un sesto della nostra vita.

Le donne trascorrono in media quattro ore al giorno per la cura personale, mentre gli uomini tre ore e mezza. Inoltre, il tempo dedicato alla cura personale aumenta tra coloro che si sentono più attraenti e con uno status sociale ed economico più elevato. Non solo i giovani, ma anche gli anziani dedicano molte ore alla cura personale.

La ricerca ha esaminato l’uso di cosmetici, la cura dei capelli, l’igiene personale, le abitudini alimentari e l’attività fisica. Inoltre, è stato rilevato che gli uomini e le donne intensificano la loro routine di cura personale quando iniziano una relazione sentimentale, mentre il tempo trascorso allo specchio diminuisce quando si è sposati o in una relazione di lunga data.

In sintesi, la cura personale è una parte importante della vita quotidiana e investire del tempo per migliorare l’aspetto fisico è una pratica comune tra molte persone.

Articolo precedenteBob Dylan torna ad esibirsi in Italia a patto di bandire gli smartphone durante la sua esibizione
Articolo successivoLigabue, al cinema il ricordo suo primo concerto postcovid: «Questo film fotografa la frustrazione, l’ansia e l’impazienza»
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it