Un uomo deve aggiornare la scelta del profumo se tutto il resto fallisce

Scegliere un profumo maschile per sedurre una donna può essere una sfida, un vero e proprio asso nella manica per un rapporto che stenta a decollare e che potrebbe trovare una nuova emozione anche grazie ad una nuova fragranza.

Per prima cosa assicurati che il tuo profumo sia efficace e che la sua intensità non sia nè troppo intensa nè troppo debole.

In questo articolo esamineremo alcuni suggerimenti e trucchi su come scegliere il profumo giusto per il tuo appuntamento, quali profumi piacciono alle donne, quali tipi di odori non sono particolarmente graditi e come scegliere la miglior fragranza adatta alle occasioni speciali.

Al gentil sesso piacciono i profumi freschi come gli agrumati o i profumi floreali e a base di legno mentre non preferiscono gli odori dolci o muschiati.

Il modo migliore per testare un profumo è spruzzarlo su un cartoncino e lasciarlo riposare sulla pelle per circa 15 minuti prima di decidere se utilizzarlo o meno. Questo ti darà una buona idea dell’odore del profumo sulla tua pelle.

Ti consigliamo anche di provare a usarlo in alcuni luoghi diversi, come il collo e i polsi e vedere come si confronta con l’odore sulla carta. Non aver paura di chiedere alle donne cosa preferiscono quando acquistano un profumo. Alcune partner sono disposte ad aiutarti a trovare la fragranza giusta, mentre altre potrebbero non essere in grado di suggerirti un orientamento preciso.

Scegliere un profumo per uomo non è così facile come sembra. Ci sono diversi fattori da considerare prima di effettuare un acquisto.

Ecco alcuni tips importanti che dovresti tenere a mente quando cerchi il tuo profumo perfetto.

1) Pensa al tuo stile di vita: Sei una persona attiva a cui piace uscire e godersi la vita all’aria aperta? Se è così, allora potresti voler indossare qualcosa che abbia più note di agrumi e meno muschiate. Lavori in ufficio tutto il giorno? Scegli una fragranza che profuma di più di pelle e tabacco o legno potrebbe essere una scelta migliore perché si adatta meglio al tuo ambiente professionale.

2) Considera il tuo tipo di pelle: se hai la pelle secca, allora hai bisogno di un profumo con ingredienti più idratanti come l’olio di jojoba o il burro di karité. Se hai la pelle grassa, stai lontano da qualcosa di troppo floreale o dolce perché possono peggiorare gli oli sul tuo viso. E se sei sensibile agli odori, probabilmente dovresti stare lontano da tutto ciò che potrebbe essere troppo forte o fastidioso.

3) Investi in un kit di campioni di fragranze: Questo è un modo semplice per provare nuovi profumi prima di ordinare una bottiglia. Di solito sono molto convenienti e possono aiutarti a capire il tipo di profumo che desideri prima di impegnarti in uno in particolare.

4) Considera il nome del marchio: Il tuo budget potrebbe impedirti di acquistare costose fragranze firmate, ma se la tua pelle è sensibile, allora sì , cerca una fragranza più naturale.

Una scelta saggia potrebbe essere optare per una fragranza naturale e fresca come Ferragamo Bright Leather la nuova fragranza maschile della storia del brand Ferragamo, che ridefinisce la mascolinità mostrando la propria forza interiore e i propri sentimenti senza filtri, lontano da ogni tipo di stereotipo e senza pregiudizi, senza mai smettere di sognare una nuova era.

Fresco e sofisticato, questo EDT si sviluppa con stile imponendo le note di testa fruttate composte Bergamotto, Mandarino e Pompelmo. Nel cuore della fragranza il verde erbaceo del Basilico si intreccia con l’anima aromatica del Rosmarino prima di lasciare la scena al morbido accordo di Ferragamo Bright Leather. Legno di Cedro, Patchouli e Muschio arricchiscono questo viaggio onirico aggiungendo ulteriore sensualità a questa vibrante composizione. Tutte queste caratteristiche fanno della nuova fragranza di Ferragamo una scelta perfetta per il primo appuntamento, per una serata speciale o semplicemente per iniziare la giornata con il mood giusto.

Caterina Morelli

Articolo precedenteMichele Bravi duetta con Federica Abbate per il nuovo film Walt Disney “Strange World – Un Mondo Misterioso”
Articolo successivoChi era l’attrice portoricana scomparsa Irene Cara
Lavora nel settore della moda come fashion consultant. si impegna in attività di volontariato e di valorizzazione della cultura italiana nel mondo.