Scomparso il linguista Luca Serianni. La sua ultima video intervista su Domanipress: «La poesia è il miglior strumento per preservare il valore umano di noi stessi»

SI è spento il professor Luca Serianni, linguista e professore emerito di Storia della Lingua Italiana presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, considerato una figura di riferimento nell’ambito della filologia italiana per le sue lectio magistralis. Era stato investito il 18 luglio da un’auto a Ostia, mentre attraversava sulle strisce pedonali.

Il decesso è avvenuto alle 9.30 fa sapere la famiglia che ringrazia “tutti coloro che in questi giorni hanno manifestato il loro affetto “.

Nella sua ultima video intervista nel Salotto Digitale di Domanipress diretto da Simone Intermite aveva parlato del valore della poesia nella società moderna:  «In questo momento di privazioni ed interazioni digitali, la poesia è il miglior strumento per preservare il valore umano di noi stessi…Ci incuriosiamo di quello che avverrà quando noi non ci saremo più. Come esseri umani abbiamo questa naturale proiezione nel futuro e anche le paure le speranze fanno parte della natura meravigliosamente umana»

Di seguito il link ed il video dell’Intervista

LEGGI L’INTERVISTA CLICCA QUI

Articolo precedenteI Backstreet Boys anticipano il Natale a Luglio e annunciano il prossimo progetto: “A Very Backstreet Christmas”
Articolo successivoVideo Intervista – Luca Serianni: «In questo momento di privazioni ed interazioni digitali, la poesia è il miglior strumento per preservare il valore umano di noi stessi»
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it