Continua l’incredibile successo di THE WEEKND, l’album “After Hours”, uscito il 20 marzo 2020, conquista il disco di platino in Italia. È stato l’album più venduto nel 1° semestre 2020 negli Stati Uniti, e in Italia è stabile da un mese nella Top 10 della classifica album FIMI/Gfk.
Anche i singoli estratti da questo progetto discografico continuano a dominare le classifiche, “Blinding Lights”, certificato triplo disco di platino in Italia, si conferma la hit del 2020 ed è al terzo posto della Spotify Daily Global Chart, con quasi 2 miliardi di stream sulla piattaforma. Con 19 settimane alla #1 nella classifica “Radio Songs”,è entrato nella storia delle classifiche Billboard battendo il primato detenuto da 22 anni da “Iris” dei Goo Goo Dolls.
Altro singolo di trionfo è “Save Your Tears”, presente al secondo posto della Spotify Daily Global Chart e nella Top 10 Spotify Italia con oltre 250 milioni di stream e con 133 milioni di views su YouTube, è stato certificato disco d’oro in Italia ed è salito al #5 tra i singoli nella classifica FIMI/Gfk mantenendo la Top 5 nelle radio italiane.
Il brano “In Your Eyes” ha totalizzato più di 437 milioni di stream su Spotify e con 91 milioni di views su YouTube, è stato certificato disco di platino in Italia.
The Weeknd si conferma quindi l’artista che più ha segnato il mercato discografico del 2020 e continua il suo successo pubblicando “The Highlights”, nuovo progetto musicale che raccoglie i brani più famosi e noti dell’artista degli ultimi dieci anni. L’album, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato CD, è stato ideato per la sua esibizione durante l’Halftime Show del Pepsi Super Bowl LV 2021. È stato inoltre annunciato l’“After Hours Tour”, che porterà il cantante live a Milano l’1 novembre 2022, unica data italiana, presso il Mediolanum Forum.
Il suo continuo abbattimento di record delle classifiche di vendita e di stream, l’essere l’headline dei più grandi festival e stadi del mondo e la personalità misteriosa nelle apparizioni pubbliche, confermano The Weeknd uno dei più interessanti e affascinanti artisti del 21esimo secolo.