Lo Chef più temuto e amato dal pubblico italiano, Antonio Cannavacciuolo,sbarca a Milano per un nuovo episodio del programma di culto “Cucine da Incubo 3” in onda martedì 16 giugno 2015 su FoxLife(Sky, canale 114) dalle ore 21.00.
Protagonista dell’episodio è il ristorante La Piazzetta, di Cernusco sul Naviglio (Milano), aperto nel 2012 da Roberto con l’intenzione di lasciarlo in eredità a sua figlia Giulia. Il locale offre prevalentemente cucina italiana e specialità da street food come hamburger, gnocco fritto e pizza a pochi euro. I primi tempi sono stati un incubo: l’inesperienza di Roberto e degli altri componenti dello staff non hanno aiutato a far decollare l’attività. Ma quello che più influisce sul cattivo andamento del ristorante è il comportamento di Giulia con i soi dipendenti: non solo è accusata di arrivare al lavoro tardi, ma anche di essere un capo “tiranno” e di saper trattare con i clienti. Riuscirà Antonio Cannavacciuolo a rimettere in sesto sala e cucina?
Come di consuetudine, lo Chef analizzerà con la proprietà e lo staff i problemi che hanno portato l’attività vicino al fallimento per poi offrire soluzioni efficaci su tutto: dal menu, all’arredamento dei locali, dal servizio alla gestione del personale.
In questa nuova edizione, lo Chef avrà un arma in più: nelle situazioni più critiche Cannavacciuolo inviterà titolari e personale a “uscire” dalla loro comfort zone costituita dalle mura del ristornate e li trascinerà con sé verso luoghi inaspettati – un istituto per ciechi, un molo, una cava di marmo – per metterli realmente alla prova, costringendoli a confrontarsi tra loro per superare prove impegnative, sia dal punto fisico che emotivo. E come sempre, lo farà con un unico scopo: riportare ordine e fiducia in chi le aveva perdute.
Cucine da Incubo Italiaè una produzioneEndemol Italia per Fox International ChannelsItaly.
Le puntate di Cucine da incubo 3saranno raccontate e commentate in diretta tramite Twitter, Facebook, Instagram e Tumblr, attraverso gli account ufficiali di @Foxlifeit e con l’hashtag #CucinedaincuboIT.