Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, con il creator Favij all’evento di apertura della Milano Digital Week.
L’incontro è stato aperto dall’Assessore, Roberta Cocco e moderato dall’editorialista del Corriere della Sera, Massimo Sideri. Fra i protagonisti: Favij, della squadra di Web Stars Channel, l’unico in Italia ad aver superato i 5 milioni di iscritti al suo canale YouTube, invitato dal Comune per contribuire al dibattito sulle trasformazioni digitali e urbane, spiegando il contributo che un giovane creator possa dare alla Città di Milano.
“Se volete parlare alla nostra audience, se volete parlare a una generazione refrattaria ai tradizionali mezzi di comunicazione dovete passare attraverso di noi. Noi siamo un “ponte” tra generazioni e linguaggi di generazioni diverse. Possiamo tradurre progetti, informazioni, novità usando il giusto linguaggio, la giusta grammatica senza annoiare – ha commentato Favij – Un esempio per Milano? La recente iniziativa di noleggio del monopattino elettrico. Fantastico progetto. Perché non farlo raccontare a noi? La mia, la nostra forma di intrattenimento permette di far arrivare i messaggi importanti, in maniera semplice, sia ai giovani che agli adulti”