Adriano Celentano: pochi minuti in tv per trasformarsi in eroe in lotta contro il caos

Adriano Celentano è tornato sul grande schermo ieri sera su Canale5, dopo un’ attesa spasmodica ed una serie di spot ad alto volume, con un cartoon fresco ed innovativo diviso in 9 puntate, ispirato al suo personaggio, preceduto da uno show introduttivo che non ha mancato di stupire il pubblico come solo lui sa fare. Il dato sugli ascolti ufficiali riporta questi numeri: quasi 6 milioni di spettatori (21.9% di share) per la prima parte Aspettando Adrian, in onda dalle 21.41 alle 22.12, in diretta dal teatro Camploy di Verona, e 4 milioni 544mila spettatori, pari al 19.1%, nella fase in cui è stato trasmesso il cartone animato. Dati che lasciano intendere come l’interesse del pubblico fosse focalizzato soprattutto sullo show introduttivo e sulla presenza di Adriano Celentano in carne ed ossa sul palco. Presenza, che è durata solamente un paio di minuti e che è stata preceduta da un’introduzione surreale e piuttosto atipica, tanto da scatenare i commenti dei social network già piuttosto inaspriti dall’alto volume degli spot che in queste settimane hanno annunciato lo show.

Nonostante tutto, Adriano Celentano resta un grande comunicatore capace di attrarre anche solo con il silenzio e le sue lunghe e storiche pause. Non è un caso che nell’introduzione un esuberante Balasso in scena poco prima del cartoon ci dice che “Celentano quando non c’è non c’è, ma quando c’è rompe i coglioni” a cui è seguita la replica del molleggiato che ha aggiunto divertito “C’è qualcosa che bisogna cambiare: i coglioni”. Stasera si replica e siamo certi che le sorprese non mancheranno, i temi trattati dalla serie spaziano dalla violenza sulle donne, al controllo mediatico, alla corruzione fino ad arrivare all’amore. Intanto sarà disponibile dal prossimo 25 gennaio, la colonna sonora con la musica composta da Nicola Piovani ed alcuni dei più importanti brani musicali del repertorio di Adriano Celentano.

Nicola Piovani è stato ospite sulle pagine di Domanipress

Leggi l’intervista esclusiva

Leggi

I formati saranno quelli del doppio CD e triplo vinile in edizione limitata e numerata, entrambi già in preorder su Amazon.

Il progetto discografico conterrà inoltre una serie di importanti successi e il remix di Benny Benassi di alcuni brani storici di Adriano Celentano. L’elegante cofanetto conterrà alcune immagini del film d’animazione ADRIAN oltre ad un ampio booklet disegnato da Milo Manara.

Articolo precedenteNegrita: «A questa età, poter urlare: “Non mi va!”, diventa un fatto altamente liberatorio ed incoraggiante»
Articolo successivoPaola Turci ritorna sul palco dell’Ariston con “L’ultimo ostacolo”
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it