Sergio Cammariere ritorna con il nuovo album “Mano nella mano”

Sergio Cammariere  è ritornato sul mercato musicale italiano con un un nuovo album di inediti intitolato “Mano nella mano” edito da Sony Music. L’album raccoglie l’eredità migliore della grande scuola della Canzone d’autore, con arrangiamenti di alta classe e sonorità di grande atmosfera. All’interno delle tracce inedite emerge  la ricerca di una serenità possibile, con una voce quasi narrante, sottolineata da composizioni musicali accattivanti e raffinatissime

L’album “MANO NELLA MANO” (disponibile in tutti i negozi di dischi e negli store digitali) si compone di undici tracce, dieci canzoni ed un brano strumentale. Gran parte dei testi è firmata da Roberto Kunstler, due intense incursioni liriche sono di Giulio Casale e tra le canzoni, un personalissimo omaggio al maestro e poeta Bruno Lauzi.

Cammariere ha come sempre scelto come compagni di viaggio musicisti noti, quali l’eclettico Antonello Salis alla fisarmonica, l’amico di sempre Fabrizio Bosso alla tromba e flicorno. Il contributo di due musicisti di autentica cultura brasiliana, Roberto Taufic alla chitarra e Alfredo Paixao al basso. L’incursione vocale di Gegè Telesforo e la sezione ritmica con Amedeo Ariano, batteria e Luca Bulgarelli, contrabbasso e l’arricchimento dato da Bruno Marcozzi a percussioni e batteria.

 

Simone Intermite

Articolo precedenteRoma e la la grande guerra – Museo di Roma – Sala della Fotografia
Articolo successivoBari: Levante Film festival 2014
Musica,Cinema,Letteratura,Arte,Luoghi,TV,Interviste esclusive e tanto altro ancora. Domanipress.it