Halidon è la prima etichetta discografica indipendente Italiana a raggiungere sul canale YouTube 1.000.000 di iscritti (19 gennaio 2018). Ad oggi sono 1.130.000
Obbiettivo guadagnato in partnership con Believe la più importante piattaforma digitale indipendente nel mondo.
“Vorrei prendere spunto dai risultati raggiunti per far conoscere meglio la nostra attività ed il valore che stiamo dando al nostro Paese in termini di visibilità ed in termini di economia perché esportiamo il 96,3% del nostro lavoro”. Fabrizio Barbieri, Managing Director
Il canale YouTube Halidon Music è una discoteca on line in grado di raccogliere, valorizzare, custodire e diffondere, musica da tutto il mondo e per tutto il mondo.
670 MILIONI di visualizzazioni con 1.150 video, 2.300 ore, pari a 96 giorni completi di musica.
Il 96,3% di fatturato matura all’estero con punte del 17% in USA, 6,5% Messico, 5,2% Brasile.
I principali obiettivi sono quelli di rendere la musica accessibile a tutti, veicolarne il valore culturale, selezionare e presentare playlist, appassionare e fidelizzare l’ascoltatore più attento, attivare operazioni di strategic marketing con l’ideazione di concept e percorsi musicali funzionali alla situazione ed alla persona che ne fruisce.
La sezione dedicata alla Musica Classica è in costante crescita, presenta un ampio catalogo con esecutori italiani ed esteri ed è diventata un punto di riferimento per gli utenti di YouTube. Le pubblicazioni sono studiate nel rispetto dell’estetica e della forma e forniscono un vero e proprio archivio didattico del genere : vedi a tal proposito la selezione musicale dedicata a Mozart con 150 milioni di views.
Ma il repertorio musicale che ha permesso il raggiungimento di tale traguardo è molto più ampio e variato: Musica Classica, Opera, Jazz, Francese, Brasiliana, Pop, Strumentale, Easy Listening.
Ricerca, spirito filologico, curiosità e studio dei cataloghi acquisiti sono gli elementi che caratterizzano il lavoro in Halidon.
Lavoro apprezzatissimo in tutto il mondo.
Le selezioni musicali svolte sul repertorio classico e sulla chanson francese sono da esempio.
A dimostrazione che oltre al bel canto l’Italia esporta anche cultura e competenze in fatto di musica.
Tutti i brani sono di proprietà esclusiva dell’etichetta o acquisiti in licenza. Halidon è anche una società di edizioni che amministra un proprio catalogo.
Halidon nasce nel 1998 e s’impone sul mercato discografico come uno dei maggiori distributori indipendenti italiani di musica. La sua prerogativa è da sempre un’intensa attività di strategic marketing, nell’ambito della distribuzione fisica e digitale, volta a soddisfare le esigenze del target specifico.